RISCOPRIAMOCI!! la nostra settimana ideale


Quest’anno il Bosco Incantato ha deciso di prolungare la sua attività stagionale permettendo a più persone di poterci venire a conoscere! Ecco allora le novità 2018! LE ATTIVITA’ SONO TUTTE GRATUITE.

Noi del Bosco Incantato crediamo che le vacanze siano un momento molto importante per la famiglia e crediamo che siano il momento giusto per condividere assieme ai propri figli attività dedicate per “RISCOPRIRSI” Ecco allora che sono state pensate delle attività che hanno come fine quello di “riscoprire i giochi di una volta, lo spirito dello stare assieme e della condivisione” in stile Montessori.

Date un’occhiata alla nostra programmazione dei laboratori dedicati alla famiglia per la stagione primaverile ed estiva, di certo non ha nulla da invidiare ad un soggiorno al mare!

(dal 15 maggio al 8 giugno)

SABATO: arrivo, potrete rilassarvi in camera, andare a fare la merenda all’azienda agricola ed assistere alla mungitura degli animali. dalle ore 18.30 vi aspetta un aperitivo di benvenuto al B&B

DOMENICA: fate una bella passeggiata lungo lago, un pic nic, le lunghe giornate permettono di fare delle passeggiate anche dopo cena

LUNEDI‘: mamma e papà volete fare un bel bagno rilassante nella vasca jacuzzi? sì ci vuole un pò di relax. mentre Alessia può occuparsi dei vostri bambini! Una passeggiata al laghetto delle buse? un pic nic? perchè non andate al MUSEO DI PIETRA VIVA? mi raccomando una tappa alla MINIERA DEI SAPORI è d’obbligo

MARTEDI‘: il pomeriggio è dedicato al laboratorio ” ALLA SCOPERTA DEI SUONI” (il vostro bimbo bendato dovrà indovinare il suono degli strumenti musicali che verranno precedentemente mostrati e se l’età dei bambini lo permette anche dei generi musicali). gioco a premi a gara tra i bimbi (attività solo bambini)

MERCOLEDI‘: andate alla scoperta di Trento e visitate il Muse, il museo dell’aeronautica, o gustatevi un gelato mentre fate shopping in centro città!

GIOVEDI‘: questo pomeriggio vi aspetta il laboratorio “CHI SONO?” vi aspetta la creazione del vostro albero genealogico, che potrete portare a casa per completarlo. A seguire si farà il laboratorio “MODELLIAMO L’IMPRONTA DELLA MIA MANO“, per creare un ricordo che vi farà sicuramente tenerezza riguardandolo tra qualche anno! (attività genitori-figli)

VENERDI‘:  per questo ultimo giorno vi aspettiamo in compagnia di tutta la famiglia per una serata all’insegna del divertimento! VI aspettano infatti LE OLIMPIADI DI FAMIGLIA. si formeranno varie squadre per un percorso composto da vari giochi tra i quali “attacca la coda all’asino, il mimo, i birilli e calcetto”, la squadra vincente avrà diritto alla riscossione di un gadget premio. (attività genitori-figli)

il tutto intervallato da varie attività ai maneggi, escursioni e passeggiate alla scoperta del territorio.

dal 12 giugno verranno integrate anche le seguenti attività:

PITTURIAMO CON LE DITA (i bambini verranno lasciati liberi di pitturare con le mani attraverso l’uso di colori appositi su un foglio gigante in giardino), & COSTRUIAMO UN BLASONE (creazione di uno “scudo” personalizzato da portare a casa) attività per soli bambini

LABORATORIO “ALLA SCOPERTA DEL BOSCO e FACCIAMO GERMOGLIARE UN SEME” nel primo pomeriggio andremo nel bosco per fare una passeggiata tutti assieme, lì potremmo osservare i formicai, raccogliere le foglie, fare foto dei paesaggi. Al nostro ritorno al B&B prepareremo il “diario ricordo della passeggiata” Alla fine si pianterà in un vasetto dei semi di una piantina che verrà poi portato con voi a casa (per tutta la famiglia)

PASSEGGIATA CON APERITIVO AL TRAMONTO ALLA CROS DEL CUC! Una bella passeggiata in tardo pomeriggio per salire al punto più panoramico di Bedollo ad un altitudine di 1500 mt (200 mt di dislivello passeggiata di circa 1 h), ne vale la pena! arrivati in cima faremo un aperitivo al tramonto per poi tornare prima dell’imbrunire. (per tutta la famiglia)

Per soggiorni inferiori alle 7 notti si sceglieranno le attività di vostro maggior interesse.

tutte le attività possono essere adatte all’età dei bambini