Sport, svaghi ed escursioni

Sport, svaghi ed escursioni

Una vacanza nel nostro B&B garantisce, grazie alla sua posizione strategica, tutte le migliori attrattive del Trentino.

L’utilizzo di un mezzo di trasporto proprio garantisce la grande libertà ed utilizzo delle varietà delle attività proposte.

Al vostro risveglio, dopo una buona colazione sarete pronti per trascorrere una nuova giornata tra le varie e  numerose attrattive dei dintorni. Sarà infatti sempre disponibile nella vostra camera, il libro delle escursioni descritte dettagliatamente, completo inoltre di numeri, informazioni utili ed indirizzi di ristoranti e pizzerie che garantiranno una buona cucina, per vivere appieno momenti emozionanti e sempre diversi e garantire il giusto relax e divertimento di tutta la famiglia, o per trascorrere momenti di coppia speciali e  unici.

È la meta ideale per tutte le stagioni, l’autunno con la sua magica tavolozza di colori, l’inverno con il suo candore bianco garantirà una bellissima passeggiata con le ciaspole (che vengono fornite gratuitamente), la primavera con il risveglio del bosco e l’estate con la sua frescura.

 

Sport, svaghi ed escursioni

Nei dintorni.

Piste ciclabili immerse nella natura e varie escursioni e passeggiate nei boschi e montagne del Trentino possibili anche con i passeggini. A vostra disposizione troverete in camera, una guida specializzata sui possibili itinerari con i bebè.

Nel periodo estivo è inoltre garantita una balneazione sicura nei laghi dove si specchiano le montagne. Con varie tipologie di spiagge, da quelle più solitarie per garantire la privacy e relax di coppia a quelle adatte alla famiglia attrezzate di scivoli, gonfiabili, beach volley, un grande spazio dove poter correre con gli aquiloni e giocare a pallone, parco giochi e la  sabbia dove i piccoli potranno cimentarsi in tutta sicurezza nella costruzioni di grandi castelli, il tutto in un contesto da favola.

Oasi protette dove poter osservare le abitudini di animali in libertà e scoprire la varietà della vegetazione.
Tiro con l’arco, palestra di roccia, pattinaggio sul ghiaccio garantito tutto l’anno grazie alla presenza della pista coperta del Ice Rink Pinè e durante l’inverno, tempo permettendo sarà possibile provare la bellissima esperienza di pattinare sul lago ghiacciato!

Numerosi maneggi nei paraggi vi offriranno inoltre la possibilità di una passeggiata a cavallo nel bosco o lungo lago, mentre i vostri bambini potranno utilizzare i  laboratori proposti per  un  approccio ludico al mondo dell’equitazione.

Gli sport invernali quali slittino, sci da fondo e da discesa di varie difficoltà sono garantiti in un raggio che varia dai 3 km ai 30 km. Una pista adatta ai primi passi dei bambini sugli scii e di slittino è proprio situata nelle vicinanze del B&B.

 

Sport, svaghi ed escursioni

Città e centri culturali.

Trento dista solo 30 km dal nostro Bed and Breakfast. È una città circondata dalla montagna con un centro storico molto carino ed intimo che offre numerose attrattive quali il nuovo museo di scienze naturali Muse inaugurato recentemente, il Castello del Buon Consiglio, centri commerciali e parco giochi gonfiabili al coperto  garantiranno piacevoli e divertenti momenti anche nelle giornate di pioggia. Non potete mancare inoltre, alle caratteristiche feste vigiliane ((festa del santo patrono) che vengono organizzate dal 20 al 26 giugno che si concludono con il bellissimo spettacolo pirotecnico. (programma dettagliato in camera).

Sempre nelle giornate di brutto tempo, potrete trovare una valida alternativa presso la nuova area welness a 30 km da noi attrezzata con piscine di varie dimensioni per grandi e piccini, con acquascivolo ed idromassaggio.

Oppure visitare vari castelli come quello di Pergine Valsugana, Castel Beseno e Castel Thun. Potrete anche visitare il fantastico mondo Thun con la sua fabbrica a Bolzano.
Potrete inoltre visitare il Santuario delle apparizioni della Madonna di Montagnaga di Pinè, nota meta di pellegrinaggi che si festeggia il 26 Maggio.

Per soddisfare il palato, varie proposte eno-gastronomiche  sono possibili in vari periodi dell’anno, in estate nulla c’è di meglio di una bella passeggiata in mezzo al bosco per poi fermarsi in malga ad assaggiare il cibo locale ed i frutti di bosco provenienti dalle coltivazioni locali.

A Natale trascorrete momenti di pura magia, tra mercatini e presepi natalizi. Il profumo della cioccolata calda e del vin brulè riscalderanno le fredde giornate invernali. Nei paraggi infatti c’è il noto Paes Dei Presepi di Pinè, il mercatino di Natale nel parco asburgico di Levico Terme e della città di Trento, e la sera mentre la neve scende candida potrete coccolarvi nella vostra camera bevendo una buona tisana, thè o caffè comodamente sdraiati sul letto osservando il panorama innevato.

Le vostre serate invece potranno trascorrere in relax ed intimità nella vostra camera dotata di Wi-Fi gratuito, TV, libreria e musica. Oppure se vi farà piacere trascorrere una serata di festa in compagnia nella nostra taverna. Nei dintorni, cinema, bar, ristoranti e durante il periodo estivo vari spettacoli vengono organizzati dai comuni vicini. Se avrete piacere, potrete scoprire il dialetto locale assistendo alle “comedie”, (spettacolo  teatrale di satira dialettale) nel vicino teatro del nostro paese.

Che aspettate? Venite a trovarci!